10 Curiosità Sull'America Che Nemmeno Gli Americani conoscono

Analog Google AdSene - High payouts, Bonus 5$ for registration
Quanto pensi di saperne sugli USA? Persino chi vive e lavora nella Grande Nazione non è sicuro di saperne tutto. E loro lì ci abitano! Lo sai ad esempio che la Biblioteca del Congresso conserva ogni singolo post che ciascun americano ha mai scritto sui social? O che alcuni dei più famosi monumenti degli USA una volta avevano un aspetto del tutto diverso? Vediamo quindi 10 curiosità molto poco note sugli Stati Uniti, anche tu ne rimarrai sorpreso!
SEGNALIBRI:
Bandiera fuori dal mondo 1:05
Americani sulla luna 2:03
Il più grande dei grandi laghi 2:57
I musei più visitati d'America 3:54
La bevanda preferita dagli americani 4:58
Gli archivi della Biblioteca del congresso 5:58
“Hollywoodland”? 6:59
Halloween-mania 7:56
Fulmini sull'Empire State Building 8:59
La Statua della Libertà 9:51
Musica: Epidemic Sound
SOMMARIO:
- Negli USA la bandiera a stelle strisce sventola orgogliosa sui chioschetti fast-food, si innalza nei giardini delle case o sopra i tetti delle abitazioni, viene stampata e portata come adesivo su abiti, cuscini, persino tazze per il caffè.
- Armstrong fu il primo uomo a camminare sulla luna, ma pochi si ricordano dell'ultimo: fu il comandante dell'Apollo 17, Eugene Cernan.
- Con una superficie di circa 82.100 km2, quanto l'intero stato della Carolina del sud, e un volume d'acqua stimato in 12.088 km3, il Lake Superior potrebbe ricoprire l'intero continente Americano, a Nord e Sud sotto 30cm d'acqua.
- Entrambi i musei sono stati visitati nel 2017 da circa 7 milioni di persone, cosa che li mette al terzo del posto della classifica dei musei più visitati al mondo.
- Nel 2016, gli americani hanno consumato 336 litri di caffè a testa! Ora capirai perché Starbucks ha avuto così tanto successo da voler aprire anche qui da noi!
- La biblioteca del Congresso, a Washington, è oggi la più grande biblioteca del mondo, con oltre 167 milioni di libri rari e manoscritti, oltre a fotografie, registrazioni e tantissimo altro importante materiale storico.
- All'epoca della sua inaugurazione l'iconica insegna recava scritto “Hollywoodland” e non solo “Hollywood.” Originariamente infatti doveva indicare un futuro quartiere residenziale di lusso, che si progettava di costruire nel giro di un anno e mezzo.
- Secondo l'associazione federale dei consumatori, ci si aspetta che oltre 175 milioni di americani partecipino alle festività nel 2018, spendendo qualcosa come 9 miliardi di $.
- L'edificio più alto d'America è il World Trade Center 1, alto 541,3 m. Per molti anni però, dal 1932 al 1972, a detenere il titolo erano i 381 m del mitico Empire State Building.
- Meno noto è il fatto che quando la Statua arrivò a New York da Parigi era ben diversa da come la vediamo oggi. Dopo esser stata completata nel 1886, la Statua aveva un colore che rifletteva il suo materiale principale, il rame.

Iscriviti a "Il Lato Positivo":

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI:

YouTube圖片

所有圖像從最大到最小
單擊鼠標右鍵並選擇 "保存圖像為..." 將原始圖像下載到您的計算機.

圖片網址:

直接鏈接到圖像與分辨率: 1280x720

直接鏈接到圖像與分辨率: 640x480

直接鏈接到圖像與分辨率: 480x360

直接鏈接到圖像與分辨率: 320x180

直接鏈接到圖像與分辨率: 120x90

從視頻和URL到每個的幾幀:

標題和說明

視頻的說明和標題。
如果字段為空,則視頻沒有描述。
標題:

視頻說明